Ettore Moni

Dove
Palazzo Massari
corso Porta Mare 9, Ferrara
Mappa

Quando
venerdì 29, sabato 30, domenica 31 marzo
venerdì 5, sabato 6, domenica 7 aprile
2019
dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Foto

© Ettore Moni

Alps

Nonostante il turismo in alta quota sia senza ombra di dubbio una importante fonte di profitto per le comunità montane, troppo spesso dimenticate dalle scelte dei governi al momento di tutelare agricoltura e allevamento, l’esasperata antropizzazione porta ad una alterazione drammatica del paesaggio. In questa inchiesta fotografica mi prefiggo lo scopo di infastidire chi guarda, come qualunque amante della montagna che alla fine del suo cammino si trova a fare i conti con quello che non avrebbe voluto trovare, allo scopo di sensibilizzare e rendere tutti più consapevoli dell’irreversibile scempio che stanno subendo i nostri più bei panorami.

@ Ettore Moni

Bio

Ettore Moni è nato e cresciuto a Parma. Dopo il diploma all’Istituto d’Arte della sua città si dedica, completamente da autodidatta, alla fotografia ed intraprende così un percorso formativo di acquisizione professionale, ma soprattutto personale, dal forte carattere identitario, autodeterministico ed introspettivo.

Ha collaborato e pubblicato con numerose testate nazionali ed internazionali come “Io donna” Corriere della Sera, “Domus”, “Noborders Magazine”, “Lens Cratch”, “Rum Magazine”, Formagramma”, “GBlog Gessato”, “Intern Magazine”, “Artwort” e “Jesus Magazine”. Tra i suoi progetti “Alps (2013)”, “Case sospese (2014)”, “An Empty Valley (2015)” e il più recente “After Earthquake (2016)”.

Amante dei libri che colleziona da più di un decennio, vive nella campagna parmense o dovunque lo portino le sue fotografie.