Giuseppe Laera

Quando

Dal 10 settembre al 3 ottobre 2021
negli orari di apertura del locale

Dove

Belù Enogastronauti

via C.Mayr 80, Ferrara

Da mercoledì a venerdì, e la domenica 17.30 – 23.30, sabato anche a pranzo 11.30 – 14.30 e a cena 17.30 – 22.30. Lunedì e martedì chiuso.

Polpetteria Gourmet con tutti i sapori genuini del Km 0. Laboratorio vegetariano e gluten free, con incessante ricerca delle migliori materie prime migliori: i ragazzi utilizzano prodotti stagionali e valorizzano le piccole eccellenze italiane.

Campus

La campagna in attività custodisce alti valori tradizionali e forti ideali di appartenenza, riconoscibili negli occhi degli operai che continuano a preservare il sapere contadino. La fotografia diventa uno strumento per imparare sul campo, e ricordare i volti che popolano le campagne dell’entroterra pugliese nell’anno della pandemia. In un periodo così difficile l’agricoltura non si è mai fermata, rappresentando per alcuni luogo di ricerca e fonte d’ispirazione.

Bio

Giuseppe Laera nasce nel 1992 in Puglia. Frequenta il corso di laurea in Comunicazione Lingue e Culture all’Università di Siena, e studia per un breve periodo ad Aarhus in Danimarca. Nel 2017 frequenta un master in Fotogiornalismo all’ISFCI di Roma. Utilizza il racconto fotografico per investigare la posizione dell’uomo nella sfera ambientale. Lavora come freelance documentando le credenze religiose ed il sapere artigianale, orientando lo sguardo verso la memoria storica della vita contadina.