Associazione Donne Fotografe

Quando
Dal 7 al 29 maggio 2022
negli orari di apertura del locale

Dove
Hotel Annunziata
piazza della Repubblica 5
Ferrara

Hotel De Prati
via Padiglioni 5
Ferrara

Hotel Mercure
Largo Castello 36
Ferrara

Contemplazioni e smarrimenti

Attraverso lo sguardo di 30 fotografe ADF


Un ipotetico viaggio corale in cui si contempla l’immaginario e il reale, il prima e il dopo, percorrendo un cammino, tra l’ebbrezza della scoperta e sentieri vorticosi, verso nuovi ideali smarrimenti. Un viaggio, una percezione improvvisa, una valutazione estetica ed esistenziale attraverso 30 sguardi di donne. Una visione che moltiplica i punti di vista dell’osservazione, che muta a seconda delle emozioni e delle passioni.

Bio

L‘Associazione Donne Fotografe Italiane è stata fondata nel 2017 a Bologna con lo scopo di intraprendere iniziative atte a portare attenzione e a valorizzare il lavoro artistico delle fotografe in Italia e nel mondo, la cui ricchezza culturale è notevole. Fotografe poliedriche, ricche in formazione ed esperienza, hanno sentito l’esigenza di unirsi per valorizzare la fotografia e contribuire alla crescita culturale del settore.
Attualmente l’Associazione è composta da professioniste provenienti da tutta Italia.

www.donnefotografe.org

Il Progetto fotografico “Contemplazioni e Smarrimenti” è stato realizzato con le fotografe:

Vittoria Amati, Tiziana Arici, Isabella Balena, Lucia Baldini, Raffaella Benetti, Patrizia Bonanzinga, Giusi Bonomo, Marianna Cappelli, Loredana Celano, Lucia Covi, Antonietta Corvetti, Colomba d’Apolito, Margherita Dametti, Maria Erovereti, Fulvia Farassino, Daniela Facchinato, Antonella Gandini, Claudia Ioan, Silvia Lelli, Marzia Malli, Giuliana Mariniello, Melania Messina, Rosetta Messori, Biancamaria Monticelli, Riccarda Montenero, Patrizia Pulga, Patrizia Riviera, Anna Rosati, Margherita Verdi, Amalia Violi.